Chi siamo

Presentazione

Chi siamo


La Corte del Salento nasce dall’amore per il nostro territorio, infatti la struttura riprende fedelmente quelle che sono le caratteristiche della tipica casa a corte Salentina.

I materiali usati sono tutti di provenienza locale, pietra di Gallipoli, pietra leccese, le pareti in calce bianca si alternano al coccio pesto e al mormorino sempre di calce.

Nessun albero è stato spostato, al contrario la casa è stata costruita fra quattro bellissimi ulivi secolari…. la terra rossa, la pietra dei muri a secco e un giardino mediterraneo fanno da cornice a questo posto quasi incantato.

Siamo ad un km dalle Maldive del Salento, spiagge attrezzate è un mare cristallino, siamo di fronte ad un maneggio per chi ama cimentarsi con questo sport, confiniamo con un ristorante con piscina.

 

Ai nostri ospiti offriamo la tranquillità della campagna, ma anche la vita frenetica dell’estate all’insegna delle tante sagre cittadine o feste patronali, manifestazioni musicali e tanto ancora come, tour enogastronomici, escursioni in barca e gite organizzate alla scoperta dei luoghi più belli del Salento, noleggio barche, itinerari turistici, escursioni naturalistiche e trekking in oasi protette. Stabilimenti, pesca turismo, visite guidate e tanto altro… questo è quello che il Salento con la sua cultura e la sua natura incontaminata vi offre per stupirvi e incantarvi.

Siamo vicinissimi a Santa Maria di Leuca, ma siamo a pochi km da Gallipoli, Otranto e Lecce splendida con il suo Barocco.

Il Salento vi accoglierà con i suoi profumi, con i suoi sapori e soprattutto con i suoi colori

Salento Il sole… il mare… il vento